CORSO DI FORMAZIONE
Professione Events and Weddings Planner

Programma del corso
Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano diventare operatori nel settore dell’organizzazione matrimoni ed eventi.
Attraverso un corso di formazione completo e ben strutturato i partecipanti verranno forniti di tutti gli strumenti necessari per poter esercitare l’attività di Weddings and Events Planning, professione tuttora in forte crescita che richiede una serie di competenze specifiche, diversificate, afferenti comunque a diversi settori disciplinari.
Il percorso formativo sarà condotto da Enzo Miccio, già fondatore di Garini della Sforzesca, da anni impegnato nella progettazione di eventi su scala internazionale. Il corso si avvarrà anche della collaborazione di docenti di esperienza nel settore, che avranno il compito di introdurre gli studenti a tutti gli argomenti necessari allo svolgimento della professione: a cominciare con nozioni di diritto e di contabilità, fino alle tecniche di comunicazione e a quelle del marketing. La professionalità del Wedding Planners non si misura solo infatti con gli aspetti creativi, ma anche con la capacità di saper gestire fornitori e collaboratori, avendo sempre come punto di riferimento la soddisfazione del cliente.
Naturalmente il nodo centrale delle lezioni tenute da Enzo Miccio riguarderà gli aspetti di progettazione dell’evento, che viene sviscerato in tutti i componenti. Dal progetto di insieme si procede via via a trasmettere ai corsisti come affrontare tutti i temi: la progettazione scenografica e la decorazione floreale, il light design e la colonna sonora, senza trascurare tutti i piccoli dettagli e gli aspetti organizzativi che concorrono al successo dell’evento.
Per permettere un immediato confronto con situazioni realistiche il corso ha un taglio pratico che prevede simulazioni in aula, prove di gruppo e studio di case history oltre a sopralluoghi presso diverse locations nell’area milanese.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Date e orari
Il corso ha durata infrasettimanale di cinque giornate (full immersion di 35 ore) e prevede un numero chiuso di partecipanti (max. 25 posti). Gli orari di svolgimento delle lezioni sono i seguenti: dalle 10.00 alle 13.00; dalle 14.00 alle 18.00.
Il corso si svolge presso l’albergo Barceló Aran Mantegna, Via Mantegna 130 Roma.

Sono aperte le iscrizioni per la sessione di Roma, dal 18 al 22 aprile 2013.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria corsi: segreteriacorsi@enzomiccio.com

guarda le foto dei corsi