logo
  • en

Books

BOOKS

Wedding Party


Tradizione e modernità, progetti scenografici di rara bellezza e abiti da sogno, dettagli raffinati e preziosi, tenute in campagna e ville al mare con viste mozzafiato, atmosfere country e cittadine, location fiabesche all'interno di magici castelli e borghi medievali, pranzi alla luce del sole e festeggiamenti serali sotto le stelle, arredi floreali e giochi di luce, buffet regali e feste danzanti... Enzo Miccio, il wedding planner più famoso della televisione italiana, con il suo inconfondibile stile e la sua innata eleganza presenta i più bei matrimoni mai organizzati, dove ogni particolare dalla scelta della location alle scenografie floreali, dagli arredi al design della tavola, dalla colonna sonora alla progettazione delle luci fino al gran finale del wedding cake - concorre a creare un evento unico e irripetibile.

L'eleganza del maschio


Come bisogna vestirsi per una cena a due? Quali pantaloni scegliere inbase al proprio fisico? Che cosa fare se su un invito c’è scritto “black tie”? A queste e a moltissime altre domande risponde Enzo Miccio, un vero maestro di stile. Il libro è diviso in quattro sezioni. La prima ripercorre la storia della moda maschile degli ultimi secoli. Nella seconda, “C’è modo e modo”, Enzo svela tutte le regole del bon ton, per comportarsi sempre in maniera corretta. Nelle “Occasioni” tutti i consigli di stile in base al momento della giornata, al luogo e alla compagnia: dalla riunione in ufficio all’uscita con gli amici, dal matrimonio di sera al weekend fuori porta. L’ultima sezione, “Il guardaroba”, analizza capo per capo tutti gli elementi dell’abbigliamento maschile, per scoprirne tipologie, abbinamenti ed errori da non commettere.

Cercando Grace


Una romantica storia d’amore ci porta a scoprire la vita di Grace Kelly: il primo sorprendente romanzo del principe del fashion e del wedding style. Virginia – quarant’anni portati benissimo, una carriera nell’azienda di famiglia e un guardaroba di invidiabile eleganza – sorseggia una flûte di champagne sprofondata in poltrona. Dalla finestra, i tetti di Brera e le luci della città la ipnotizzano e una leggera malinconia la prende: nel suo passato si nasconde un dolore profondo ma nel suo presente c’è una passione irrefrenabile che le tiene compagnia, quella per Grace Kelly. Lo stile impeccabile della diva, il suo fascino magnetico, la sua vita da attrice e la trasformazione in principessa: è tutto parte di una favola nella quale Virginia ama perdersi. Ed è proprio per “cercare Grace” che Virginia partirà, l’indomani, verso la Francia. Un viaggio apparentemente come tanti si trasforma, invece, in un’avventura davvero speciale che la vedrà nascosta in un museo parigino, lanciata in un pedinamento fin dentro la lussuosa casa d’aste Drouot e tentata da un uomo affascinante ma indecifrabile che potrebbe farsi spazio nel suo cuore ferito. Ma la vita di Virginia è davvero legata a doppio filo con la storia della principessa di Monaco? La risposta è celata nelle pagine ingiallite del diario scritto da una donna misteriosa…

Il Matrimonio che Vorrei


Cambiano le mode, i gusti si evolvono, eppure c'è un avvenimento nella vita che non ha tempo e non perde importanza: è il "grande giorno", quello che trasforma due persone in una coppia felice. Il matrimonio è emozione pura, ma anche una grande occasione di festa, da condividere con amici e parenti. Una festa importante che può diventare un momento unico e spettacolare. Enzo Miccio, il primo designer che ha portato in Italia il lavoro del wedding planner, racconta le meraviglie di questo mestiere da favola: lo studio degli spazi, il loro utilizzo, l'attenzione ai dettagli e agli stili che si fondono per creare scenografie originali, emozionanti e cariche di suggestioni. Dal verde delle colline toscane all'azzurro del mare, dai palazzi nobiliari ai chiostri di antichi conventi, ogni matrimonio è realizzato con la stessa cura di una prima teatrale. In scena, l'amore per il bello in tutte le sue declinazioni e sfumature. Pagina dopo pagina, attraverso fotografie splendide, si inseguono allestimenti classici e ambientazioni moderne e di tendenza. Tutti i momenti della giornata diventano occasioni per stupire, sorprendere e divertire gli sposi e gli invitati: dalla cerimonia al cocktail di benvenuto, al taglio della torta, le magie delle scenografie, il gioco sapiente di luci e colori, l'utilizzo sorprendente di fiori e composizioni di verde rendono la festa di nozze un giorno indimenticabile.

Ma come ti vesti?


Ma quanti “orrori” vediamo ogni giorno per strada! Quante sono le donne (per non parlare degli uomini – presto dovremo pensare anche a voi) che hanno bisogno di un intervento urgente di buon gusto e tanto stile? Quante sono le ragazze che, pur guardandosi spesso allo specchio, nello scegliere i loro outfit tendono a mettere in evidenza solo i difetti e non i pregi? E quante volte di fronte a un armadio straripante di vestiti, magari frutto di una recente sessione intensa di shopping, sentiamo gridare: “Ma come mi vestoooo?!”. Quando vi assale un dubbio, sfogliate questo libro e troverete quello che vi serve sapere. È organizzato in brevi capitoli facili da consultare: il primo è “Pillole di storia della moda”, per avere un’idea di chi ha fatto cosa dall’inizio del ’900 a oggi; il secondo è “Ma come ti vesti per quell’occasione?”, il vademecum di tessuti e occasioni per dissipare ogni vostro dubbio sul dress code; il terzo è “L’armadio”, per trovare il nome preciso di ogni capo e accessorio, scoprire cosa non può assolutamente mancare nel vostro guardaroba (“Mai più senza!”) e come indossarlo in tre modi diversi grazie a semplici accorgimenti; e per concludere: “Ma come sei fatta?” dove finalmente ognuna di voi scoprirà come scegliere cosa è meglio per se stessa. Un manuale da leggere tutto d’un fiato o da spizzicare qua e là per poter finalmente conoscere e saper scegliere cosa indossare in ogni occasione.

Matrimonio da favola


Un ricchissimo manuale illustrato per prepararsi nel modo migliore al giorno più bello della vita, accompagnati da un wedding planner da sogno. Sull’onda del successo della trasmissione Wedding Planners in onda su Real Time e del libro Ma come ti vesti?!, Enzo Miccio scrive oggi Matrimonio da favola, la guida pratica che non può mancare nella biblioteca di ogni futura sposa. Partendo dalla propria esperienza di wedding planner, Miccio accompagna ogni sposa verso il “suo” giorno: dall’ideazione degli inviti alla scelta di location, catering e, naturalmente, abito; dalla decorazione floreale della chiesa all’illuminazione, dalla musica ai cadeaux de mariage fino alla torta nuziale. Un manuale ricco di consigli e idee raffinate, scritto in uno stile unico e mai banale, per vivere davvero un giorno… da favola!